Strumenti per il magazzino spedizioni

Pubblicato il da giusy

Il magazzino spedizione contiene tutte le casse, i containers ed i colli, che devono essere spediti agli acquirenti o ritirati dagli stessi.
Dal momento che nello stesso vengono tenuti in deposito tutti gli oggetti da inviare ai clienti, esso è, spesse volte, collocato vicino al reparto di imballaggio per merci da consegnare ai consumatori e ad un ufficio di controllo, che emette tutti i documenti che si rendano necessari per concludere un contratto di vendita.
In fase di imballaggio, vengono utilizzati molti strumenti, come i film estensibili che proteggono le merci ed assicurano un trasporto più sicuro nonchè i perforatori per la carta.
La gestione del magazzino è organizzata, dunque, in modo tale da utilizzare in modo ottimale lo spazio fisico a disposizione, per rendere agevole il percorso che devono fare le merci acquistate e destinate alla vendita.
Ecco perchè vi sono: il magazzino adatto al ricevimento dei prodotti, il magazzino collaudo, quello centrale, quello di materiali di consumo, il magazzino dei prodotti semilavorati, quello della produzione, quello del montaggio, il magazzino dei ricambi e dell'assistenza alla clientela ed, infine, il magazzino spedizioni.
Per imballare i prodotti da spedire, in modo tale che gli stessi non subiscano danneggiamenti durante il trasporto, sono utilizzabili i film estensibili edi perforatori.
I primi sono disponibili in vari formati (mini ed ordinari); con o senza anima interna; estensibili manualmente o prestirati; macroforati, lisci oppure arricchitti di bolle, per rendere ancora più sicuro il trasporto.
Hanno diversi colori ed aspetti: trasparente o coprente, per rendere visibili o meno i prodotti; bianco, nero o altre tonalità; personalizzati con loghi, a seconda della scelta aziendale.
Sono realizzati in materiale - in genere, plastica (polietilene lineare a bassa densità) - particolarmente resistente agli urti ed ai graffi ed utile per creare una pellicola protettiva, più o meno spessa, attorno agli oggetti da trasportare e da destinare alla consegna ai consumatori.
Questi ultimi verranno, così, tutelati da qualsiasi danno, che potrebbe subire il prodotto acquistato durante la fase di distribuzione, nel caso in cui, per esempio, dovessero esserci uno scontro tra veicoli o un urto piuttosto violento tra le medesime merci imballate e trasferite da un luogo all'altro.
Nel magazzino spedizioni, oltre ai film estensibili, non possono mancare i perforatori.
Questi consentono di bucare la carta in linea retta, creando uno, due o più fori, a seconda del tipo di perforatore utilizzato.
Anche tali strumenti - realizzati generalmente in metallo o plastica e con impugnature ergonomiche per creare maggiore comfort - presentano colori diversi: giallo, rosso, blu, arancione, bianco, nero, grigio, rosa, etc.
I perforatori possono bucare pochi fogli o volumi più elevati di carta ed, assieme ai film estensibili, si rivelano molto utili per l'imballaggio e la protezione delle merci.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post